Dai viaggi dei grandi avventurieri dell’Ottocento fino alle “guerre dei dinosauri” tra scienziati a caccia del fossile più bello: uno sguardo inedito sulla storia delle rivoluzioni scientifiche che ci hanno permesso di conoscere e amare la natura del pianeta Terra.

 

Marco Ferrari biologo e giornalista scientifico. Ha lavorato per Oasis, Terra, Geo e Focus Junior e attualmente è caposervizio scienza delle rivista Focus. Ha scritto alcuni libri di divulgazione scientifico/naturalistica e tradotto una decina di testi scientifici dall’inglese. È stato consigliere della Società italiana di biologia evoluzionistica e della Società italiana di scienza naturali e ha pubblicato “L’evoluzione è ovunque – Vedere il mondo con gli occhi di Darwin” (Codice, 2015).

Alfonso Lucifredi, naturalista, giornalista scientifico, fotografo, videomaker, scrittore e musicista genovese di origine argentina. È autore del saggio “A cosa pensava Darwin? – Piccole storie di grandi naturalisti“ (Hoepli, 2016) e di “Alla scoperta della vita – le grandi rivoluzioni delle scienze naturali“ (Hoepli, 2017),

Event Timeslots (1)

Domenica 7 ottobre Incontri
-
Salone Consiliare