Nel 1998 la casa d’aste CHRISTIE’s vende una pergamena del X secolo che contiene il testo originale del semileggendario Metodo di Archimede. Una scoperta dal sapore romanzesco, diventata una storia a fumetti e una performance teatrale con improvvisazioni grafiche.

Andrea Plazzi, ) è un traduttore, saggista e editor italiano, attivo in campo fumettistico per la Panini Comics, noto soprattutto per la sua consulenza per le opere di Leo Ortolani di cui ha curato tutte le serie dal 1997. Nel 2012, con Roberto Natalini, ha ideato Comics&Science, collana a fumetti di divulgazione scientifica pubblicata dal CNR.

 

Dario Bressanini è chimico, docente universitario, scrittore e divulgatore scientifico. Tra le sue pubblicazioni:  “Pane e bugie” (Chiarelettere, 2010), “Le bugie nel carrello” (Chiarelettere, 2013), “La scienza della pasticceria” (Gribaudo, 2014), “Contro Natura” (con Beatrice Mautino, Rizzoli, 2015) e l’ultimo “La scienza della carne” (Gribaudo, 2016). Il suo canale Youtube  è fra i più seguiti in Italia.

Event Timeslots (1)

Domenica 7 ottobre Incontri
-
Salone Consiliare